Prova la 10 Days Mind Body Challenge by KSURGERY

Segui il nuovo programma remise en forme di KSURGERY!

 

Cosa è la KSURGERY 10 DAYS MIND BODY CHALLENGE?

Un percorso di 10 giorni dove unire ad una nuova body routine tanti piccoli momenti wellness, al fine di riequilibrare corpo e anima per una piccolo grande rivoluzione fisica e mentale. La MIND e BODY CHALLENGE può essere svolta a qualsiasi età e qualsiasi grado di allenamento.

 

CONDIZIONI DI ACQUISTO

Acquista online o nel tuo centro specializzato KSURGERY uno dei 3 SET proposti e riceverai a casa:

  • Prodotti per iniziare la 10 DAYS MIND BODY CHALLENGE
  • 1 Sacca sport 10 DAYS MIND BODY CHALLENGE
  • 1 Scheda trattamento e allenamento
Sacca Ksurgery

 

SPECIFICA DEI SET

  1. SET TONIFICANTE

OXYGEN SHIELD O2 BUBBLE POWER BODY MOUSSE

TONEUP FIALA INTENSIVA

 

  1. SET NO CELL

NOVACELL NO CELL BUBBLE RESHAPING BODY MOUSSE

NOVACELL FIALA INTENSIVA

 

  1. SET PELLE DI SETA

OXYGEN SHIELD O2 BUBBLE POWER BODY MOUSSE

TONEUP PEELING BIFASICO

 

 

Programma 10 DAYS BODY CHALLENGE

 

ISTRUZIONI PER LA CHALLENGE 

  1. Scegli il giorno di partenza della tua challenge. Compila la tabella riportando le date della tua 10 DAYS MIND BODY CHALLENGE
  2. Segui la tua nuova beauty routine ed i nostri consigli di benessere
  3. Ogni giorno barra la casella di fine giornata: un’altra giornata è andata!

 

  

Giorno 1 | Camminata di 10 minuti

Una piccola sessione di corsa all'aria aperta o camminata veloce, preceduta da esercizi di riscaldamento e chiusa da una sessione di stretching dolce. Via le tossine, via lo stress. A conclusione del training, bevete molta acqua

 

Giorno 2 | Meditazione dei 100 respiri

Chiudi gli occhi. Posiziona la schiena contro la sedia e i piedi poggiati saldamente a terra. Inizia a respirare attraverso le tue narici e conta mentre procedi, pensando “e” per ogni inspirazione, e il numero per ogni espirazione: inspira “e” espira “uno”; inspira “e”, espira “due”. E così via

Senti la pancia sollevarsi ad ogni inalazione e lascia che i respiri rallentino mentre ti conti in un maggiore senso di rilassamento. Dopo aver raggiunto i 100, apri gli occhi, muovi le dita dei piedi e delle mani e piega la testa in segno di gratitudine per lo spazio mentale che hai creato.

Ben fatto!

 

Giorno 3 | Riposo analogico

Trascorrere del tempo senza stare davanti a uno schermo (inclusi smartphone e smartwatch) è un balsamo per l’anima: torni a vivere nel qui ed ora, dandoti così la possibilità di essere presente. Ritagliati qualche minuto al giorno in cui spegni tutto e ti dedichi consapevolmente a te stesso/a.

 

Giorno 4 | Regalati una tisana drenante

Nel corso della vostra giornata sorseggiate una tisana calda o tiepida 

Scegliete tisane con zenzero, petali di rosa, verbena, camomilla, lavanda e o cannella. Agevoleranno i processi digestivi e favorisce lo smaltimeno di tossine.

 

Giorno 5 | Torna a casa a piedi da lavoro

Se hai la possibilità, scegli un percorso a piedi verso il lavoro. Un’alternativa potrebbe essere quella di utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere la tua sede. Anche pochi minuti di camminata sono un vero toccasana per la nostra salute. La camminata infatti permette di bruciare calorie, migliora la postura e l’equilibrio, ha effetti positivi sulla circolazione del sangue e sull’attività del cuore.

 

Giorno 6 | Scopri il potere degli oli essenziali

Avete mai avuto l’occasione di valutare il potere degli oli essenziali? Sono dei veri e propri riattivanti del metabolismo! Durante la preparazione dei pasti di oggi, aiutatevi con gli oli essenziali edibili riattivanti del metabolismo. Alcuni esempi? Aggiungere due gocce di olio essenziale di zenzero alle vostre ricette: velocizza il metabolismo e aiuta la digestione. L'olio essenziale di arancio amaro prende di mira le cellule adipose ed è delizioso su piatti di pesce, crudité e insalate. Mi raccomando: massimo 3 gocce per singolo piatto!

 

Giorno 7 | Doccia meditativa

Prova a trasformare un momento quotidiano come la doccia in un momento di meditazione. Vedrai, è facile! L’obiettivo sarà quello di lasciare andare tutti i pensieri negativi, prendendo questo breve tempo per concentrarsi sui 5 sensi. Un piccolo consiglio: prova a chiudere gli occhi. Le sensazioni ti appariranno subito più vivide

Tatto: percepisci la sensazione del metallo sui polpastrelli quando apri il rubinetto, percepisci il tepore dell'acqua che scorre sulla tua pelle, concentrati sul farla gocciolare giù per la schiena, i polpacci e i talloni.

Olfatto: qual è il profumo del tuo docciaschiuma? Senti la differenza tra quando lo annusi all'interno del flacone e quando lo senti sulla tua pelle. Scegli un sapone che ami in modo che il profumo sia inebriante. 

Udito: com'è il rumore dell'acqua che scorre? Quali sensazioni ti procura?

Gusto: prova a bere un picchiere d’acqua prima di iniziare la doccia e subito dopo. Ti sei mai chiesto che gusto abbia? 

 

Giorno 8 | Giornata Detox

Oggi ci concentriamo sul depurare il proprio corpo. Ti proponiamo tanti piccoli consigli degli esperti per una depurazione veloce, sicura ed efficace.

 

Al risveglio un classicone: acqua e limone

Niente di meglio che iniziare la giornata sorseggiando un bicchiere di acqua tiepida con succo di limone bio. Aiuterete la depurazione del fegato, stimolando il metabolismo e riducendo all'istante il gonfiore addominale.

Auto massaggio

Scegli una zona del tuo corpo dove percepisci più presente un ristagno di liquidi.

Utilizza la tua HYALURONIC Mousse procedendo con un massaggio detossificante, andrà a stimolare l’eliminazione fisiologica dei liquidi in eccesso e, al contempo, rafforzerà le pareti dei capillari

Menù detossificante

Per questa giornata così speciale, cerchiamo di optare per una dieta low impact.

Eliminiamo per oggi zuccheri, sale, alcolici, caffeina

Prediligiamo pranzi e cene composti da cereali integrali, ortaggi biologici di stagione, legumi, frutta secca e semi oleosi, preferendo la cottura al vapore e condendo con succo di limone oppure olio di oliva extravergine a crudo

Dormire molto

Chiudiamo la nostra giornata Detox cercando di dormire almeno 8 ore il giorno

 

Giorno 9 | 30 minuti in bicicletta o di attività ellittica

Anche una semplice attività come 30 minuti in bicicletta apporta un fortissimo benessere psico-fisico al nostro organismo. Andare in bici tonifica e rafforza la muscolatura, aiuta il microcircolo ed è utile nel prevenire malattie cardiovascolari, anche nel caso di persone over 70. Ma non solo! Andare in bici allontana lo stress: con il suo potere rigenerante e gli splendidi panorami aiuta ad aprire la mente e scacciare via i brutti pensieri.

 

Giorno 10 | Riposati

Al decimo giorno di Challenge, forse la prova più difficile: fermarsi e riposare.

Parlare di riposo o di ritmo più lento oggi è decisamente controcorrente. Tutti parlano di fretta, velocità, risultati. Ecco che per oggi vi chiediamo di fermarvi 30 minuti e riposare. Vi consigliamo di spegnere i cellulare ed allontanare ogni occasione di distrazione. Questo riposo vi aiuterà a raggiungere un migliore equilibrio e consapevolezza di sé durante la giornata.