Cosmetici in vacanza: i 4 prodotti immancabili nel beauty case

Cosmetici in vacanza: i 4 prodotti immancabili nel beauty case

Il panico da valigia. Prima ancora di partire per mete esotiche, fare entrare nella propria valigia tutto l’occorrente è già un’avventura! Nel preparare il tuo beauty-case da viaggio noi di Ksurgery vogliamo darti una mano, consigliandoti i 4 immancabili prodotti cosmetici da portare in vacanza.

Che tu sia al mare o in montagna, ci sono dei prodotti che non puoi davvero lasciare a casa!

cosmetici da viaggio

 

1. La tua protezione solare

Assolutamente vietato partire senza una ottima protezione solare, specificamente indicata per il proprio fototipo.

 

È vero che bisogna applicare la crema solare?

Non c’è risposta più certa di questa: applicare la crema solare non è facoltativo, è assolutamente essenziale! Una buona crema solare protegge la pelle dai raggi UV e difende dai danni causati dall’esposizione al sole.

come proteggersi al sole

Quali sono gli effetti del sole sulla pelle?

L’esposizione non protetta ai raggi UV porta a un invecchiamento prematuro della pelle, definito fotoinvecchiamento (photo aging). Esso causa moltissimi inestetismi della pelle:

  • formazione di rughe
  • irregolarità della pigmentazione
  • formazione di macchie
  • colorito giallastro
  • trama della pelle secca e ruvida

Applicare una buona crema solare aiuta a proteggere dall’aggressione dei raggi UV.

 

protezione sostenibile ksurgery

 

Come lo fa? Con l’utilizzo di filtri solari, ovvero molecole che, grazie alla loro opacità, oppongono un vero e proprio schermo alle radiazioni UV. I filtri solari contenuti all’interno delle protezioni solari schermano selettivamente i raggi solari, evitando di esporre la pelle a quelli più nocivi.

Così non solo ci si abbronza, ma si prende la parte buona del sole.

 

Per questa estate scegli una crema solare sostenibile e reef friendly della linea SYN! Mentre proteggi la pelle, rispetti gli Oceani ed aiuti la natura. Scopri di più

 

2. La tua crema viso

Una buona beauty routine non va mai in vacanza!

La skincare routine non significa solo eliminare il make up e detergere il viso. Svolgere una corretta beauty routine è essenziale fin dalla giovane età per preservare la nostra pelle dagli agenti esterni e inquinanti, che ne favoriscono l’invecchiamento precoce.

Oltre che ad ottenere un aspetto radioso e fresco, rappresenta un’occasione per concedersi ogni giorno una piccola coccola.

Ecco che anche in villeggiatura non bisogna mai dimenticare di applicare, sia sera che mattina, la nostra crema viso preferita.

 

crema viso ideale per estate

La crema migliore per l’estate?

  1. Scegli delle texture più leggere, che possano nutrire la pelle senza appesantirla.
  2. Prediligi creme idratanti e antiossidanti al fine di nutrire al massimo la pelle anche durante i climi più caldi.

 

3. Il contorno occhi

In vacanza, a causa delle lunghe esposizioni al sole, la zona del contorno occhi viene messa costantemente a dura prova.

 

Cosa si intende per contorno occhi?

Per contorno occhi intendiamo la zona orbicolare intorno agli occhi. Data la particolare conformazione, questa zona è particolarmente vittima del processo di invecchiamento della pelle. Per quale motivo?

  • È una zona molto sottile
  • Presenta un minor quantità di collagene
  • Presenta una rallentata circolazione ematica e linfatica
  • Presenta una quantità decisamente minore di tessuto adiposo sottocutaneo

 

Contorno occhi per estate

 

Capiamo bene come una lunga esposizione al sole possa facilmente portare a numerosi danni da photo aging, quali formazione di rughe d’espressione e secchezza.

Ecco perché all’interno dei 4 prodotti da non dimenticare mai in vacanza compare sicuramente un buon contorno occhi.

 

Quale è il contorno occhi ideale?

Dipende dal tuo tipo di pelle e dalla tua età. In generale si consigliano formulazioni leggere, ideali per trattare una zona così sottile. Puoi scegliere una formulazione in crema, fluida o sierosa e individuare i principi attivi migliori per i tuoi obiettivi (ad esempio acido ialuronico per idratare, o niacinamide per combattere le occhiaie..) L’importante è non dimenticare mai l’importanza di nutrire questa zona costantemente durante tutta la vacanza.

Il tuo sguardo ringrazierà.

 

4. Un buon doposole

Una buona pratica? Goditi sempre una doccia rinfrescante di ritorno dalla spiaggia e subito dopo applica il tuo doposole preferito.

A seguito di una esposizione al sole, dopo una lunga giornata al mare o un’intensa passeggiata in montagna, la pelle ha davvero bisogno di cura!

L’esposizione ai raggi UV può causare numerose problematiche cutanee, ad esempio:

  • Secchezza cutanea
  • Arrossamenti o scottature
  • Sensazione di prurito
  • Eruzione di piccole imperfezioni

 

miglior doposole 2022

 

Applicare un buon doposole non solo ti permette di agire su queste problematiche, ma rappresenta una vera coccola da regalarsi a fine giornata.

I nostri consigli per un buon doposole?

Che tu scelga una crema, un fluido o un olio doposole, non dimenticare di prediligere una formula che idrati intensamente la tua pelle andandola anche a lenire e nutrire dopo l’esposizione.

Come applicare il doposole?

Applica il tuo prodotto doposole abbondantemente su tutto il corpo dopo l’esposizione solare e massaggiare sino a completo assorbimento.

 

Vuoi ricevere altri consigli per la tua pelle?

Sfoglia il nostro BLOG!