Detersione viso: il primo passo per una pelle sana e luminosa

Detersione viso: il primo passo per una pelle sana e luminosa

La detersione è un passaggio fondamentale per una skincare routine efficace. Una pelle pulita e detersa è infatti più ricettiva ai successivi trattamenti, come l'esfoliazione e l’idratazione.

 

L’importanza della detersione nella skincare routine

Perché detergere il proprio viso è fondamentale? Semplice!
Mantenere la propria pelle pulita, liberandola dal sebo in eccesso e dagli agenti inquinanti, dona alla tua pelle la giusta lucentezza. La detersione è alla base di ogni beauty routine che si possa definire efficace, per due motivi ben precisi:
  1. Contribuisce a rimuovere delicatamente le eccessive secrezioni naturali dalla pelle accumulate durante la giornata;
  2. Protegge la nostra pelle da sostanze occlusive, come per esempio quelle dello smog, microorganismi o semplicemente make-up.

Quando è consigliata la detersione?

Al mattino e alla sera. Al mattino, per risvegliare il naturale funzionamento delle cellule e alla sera, per rimuovere ciò che si è accumulato durante il giorno.

Per ogni pelle la sua corretta detersione

Hai una pelle secca, spenta o impura? Non è più un problema: grazie alle nuove Mousse Essential soddisferemo ogni tuo bisogno.

Per venire incontro alle diverse necessità della pelle, abbiamo deciso di formulare quattro diverse formulazioni a base di acido ialuronico.

 

La detersione secondo Ksurgery:

  • Mousse Detergente Essenziale: studiata per offrire alla pelle unaspetto fresco e raggiante; per idratare, rigenerare e decongestionare.
  • Mousse Detergente Sensitive: per una pelle sensibile e tendente ad arrossamento. Grazie all’estratto di salice canadese, ha una azione anti-ossidante e riparatrice, accompagnata da una potente azione anti-infiammatoria, data dalla presenza dell’estratto di ibisco.
  • Mousse Detergente Illuminante: formulata per la pelle opaca e stressata, ha azione idratante, illuminante e anti-age; la pelle appare rigenerate;
  • Mousse Detergente Enzimatica: ideale per una pelle ispessita e a tendenza impura. Grazie al suo complesso di enzimi proteolitici, svolge un’efficace azione cheratolitica e purificante.

 

Come applicare la Mousse Detergente?

  1. Metti una piccola quantità della mousse più adatta alla tua pelle sulla mano;
  2. Lascia la mousse per qualche secondo sul viso;
  3. Massaggia delicatamente il prodotto;
  4. Risciacqua con acqua tiepida;
  5. Tampona con un asciugamano morbido.

Skincare Routine

Perché la detersione è importante?

Prendersi cura della propria pelle non è un optional: la detersione è lo step indispensabile per la tua skincare routine quotidiana. Non dimenticare che la detersione è il primo passo per una corretta cura della pelle e non è solo una prerogativa femminile.
 
Prendersi cura della propria pelle non è un optional, ma una coccola che addolcirà il tuo umore e intensificherà la luminosità della tua pelle.

 

Visita il nostro sito per scoprire come creare la tua skincare routine personalizzata.