Come abbinare prodotti viso: i nostri consigli

Come abbinare prodotti viso: i nostri consigli

In questo articolo andremo a parlare di come abbinare prodotti viso.
Scegliere i giusti prodotti per la cura del viso e abbinarli correttamente può fare la differenza nella salute e nell'aspetto della tua pelle. Ecco alcuni consigli su come abbinare prodotti viso per ottenere il massimo beneficio per la tua pelle. Ricorda sempre di trovare un equilibrio nella tua skincare routine.


Prima di poter consigliare la giusta combinazione di prodotti Antiage per la tua skincare è importante innanzitutto conoscere la fascia di età, ma soprattutto comprendere i diversi tipi di pelle. Esistono generalmente tre tipi di pelle: grassa, secca e mista. Ogni tipo di pelle ha caratteristiche uniche, quindi è importante tenerlo a mente.


Come riconoscere il proprio tipo di pelle?

Tipi di pelle
  1. Pelle grassa o impura: Caratterizzata da iper produzione sebacea. Avrà un colorito spento e grigiastro, pori dilatati e/o comedoni, arrossamenti, cicatrici dell’acne e imperfezioni, pelle lucida e oleosa o secca e disidratata. Al tatto, la pelle grassa appare oleosa e irregolare. Occorrerà quindi una texture leggera o geloide che non vada ad occludere i pori e che possa svolgere un’azione opacizzante.

  2. Pelle secca: Soprattutto nei mesi più freddi dell’anno, come adesso, la tua pelle avrà bisogno di essere nutrita e rigenerata. Risulta desquamata, poco elastica e fragile, il colorito spento e chiaro conferisce alla stessa un aspetto poco sano. Al tatto la pelle secca si presenta ruvida, arida, dalla trama irregolare. Una texture ricca, corposa e nutriente fa al caso tuo.

  3. Pelle mista: Presenza di una zona T grassa (fronte, meno e naso) con pori allargati in questa area. Al tatto, la pelle mista ha guance con caratteristiche della pelle normale o secca e una zona T con caratteristiche della pelle grassa. La texture perfetta è leggera e geloide per trattare la zona T dove serve regolare la produzione di sebo, ma che possa garantire l’idratazione.

Adesso hai le idee un po’ più chiare?

Bene, allora passiamo allo step successivo.

 

Mousse + Crema viso

Prima di tutto scegli una mousse detergente di buona qualità: la nostra Essential Mousse Detergente può fare una grande differenza nella tua routine di cura della pelle. Perché? Ottima per tutti i tipi di pelle, l’azione combinata dell’acido ialuronico e degli estratti di fiordaliso, pantenolo e bisabololo lasciano la pelle morbida nel completo rispetto dell’equilibrio della pelle. Delicata, ma efficace nel rimuovere lo sporco, trucco e impurità.



Ora che hai riconosciuto il tuo tipo di pelle e quale prodotto ti serve come detersione prima dell’applicazione della crema viso, non ti resta che cercarne una con gli ingredienti giusti.

Quando si tratta di scegliere una crema antiage, o che prevenga la formazione di rughe, cerca ingredienti noti per essere efficaci nel ridurre i segni dell'invecchiamento. Alcuni ingredienti antietà includono ad esempio l’acido ialuronico, Vitamina C e peptidi, ma soprattutto la combinazione di più molecole di acido ialuronico, ciò che contraddistingue il nostro brand Ksurgery.

Considera anche la stagione: le esigenze della tua pelle possono variare a seconda della stagione. Ad esempio, in inverno, la tua pelle potrebbe aver bisogno di più idratazione, mentre in estate potresti aver bisogno di una crema idratante più leggera. Tieni a mente la stagione quando fai le tue scelte beauty.

Abbina la Mousse Detergente alla Crema viso antiage che fa per te

Hai una pelle secca e un viso segnato da rughe?

  • Instalift Crema Ultra Lift Rimodellante > Nutre la pelle ed attiva la rapida attenuazione di linee d’espressione e rughe profonde rimodellando l’ovale del viso e dona un viso più tonico ed elastico. All’interno la soluzione concentrata di ciclodestrine permette un effetto lifting immediato per le pelli più mature.
  • Time Solution Crema Filler Viso Rimpolpante > Crema viso anti età ricca e nutriente. Dona alla pelle un'azione profonda che ripara e rimpolpa. Grazie alla cera d’api ed ai suoi ingredienti naturali è una ideale crema per pelli danneggiate. Una miscela di oli pregiati completa la crema viso per nutrire la pelle, rendendola morbida ed elastica. Crema ottima su pelli molto secche.

Hai una pelle mista tendenzialmente secca e affaticata?

  • Vitamin C Crema Glow-Effect > Crema illuminante con vitamina c ed acido ialuronico è la vera alleata contro i radicali liberi: grazie all’estratto di Alaria e la melatonina contenuti nella formula. Rigenera la pelle e lascia la pelle liscia e setosa.

Hai una pelle mista, con i primi segni del tempo?

Hai una pelle mista tendenzialmente grassa?

  • Oxygen Shield Crema Blue Light Guard > La sua tecnologia Blue Light Guard protegge dalla luce blu e dal digital aging, l’invecchiamento della pelle causato dai pc, smartphone e tablet. Formulata con acido ialuronico e ossigeno ed un mix di attivi dal potere antinquinamento ed antiossidante, la crema giorno e notte all'ossigeno e dalla texture geloide aiuta ad attenuare le rughe e ad uniformare il colorito della pelle.

 

E adesso cosa aspetti?
Dal 24/02/2023 fino al 06/03/2023 scopri i nostri Set Antiage ad un prezzo esclusivo.

 

PROMO ANTIAGE SEASON